Sito di Rifondazone ComunistaCircolo "A.M. Cavallotti"  Partito della Rifondazione Comunista  Zona n° 7  -  Milano
 
Decidi tu .... Conquistati il futuro ...
Non pensare che non puoi nulla contro le ingiustizie. Datti da fare e pensati come parte del mondo intero.
Se vuoi, puoi impedire che la ricchezza sia di pochi e la fame e la povertà di tanti.
Pretendi rappresentanza e ascolto, è un tuo diritto; non dare a nessuno il potere di incidere sulla tua vita.


 

 

 

 

 

Cultura in zona             Associazioni di zona             Manifestazioni in zona

 
   La Zona di decentramento n° 7

 

La Zona 7, denominata San Siro-Baggio-Trenno, comprende una parte di territorio del Comune situata ad ovest e confinante con i Comuni di Cesano Boscone, Trezzano sul Naviglio, Cusago, Settimo Milanese, Rho e Pero, mentre a nord confina con la nuova Zona n° 8, a sud con la nuova Zona n° 6 e ad est con una porzione della nuova Zona n° 1.

Più di 176.000 sono i cittadini residenti, mentre le VIE e le PIAZZE ricomprese nel territorio di competenza sono più di 500. Se ne può consultare l'ELENCO per ordine alfabetico scegliendo l'iniziale della via a fondo pagina.
Le ASSOCIAZIONI sono numerose e di vario tipo  e spesso concorrono a realizzare le iniziative culturali organizzate nella zona.

 

Il nuovo azzonamento del territorio del Comune di Milano ha stravolto la geografia delle vecchie zone di decentramento. Le precedenti venti zone si collocavano come una serie continua di corone circolari intorno al centro, ciascuna spesso caratterizzata da specificità storico-ambientali, retaggio della vecchia Milano.
Ora le nuove NOVE ZONE si uniscono al centro come tanti spicchi, fette di territorio ampio, eterogeneo ed estremamente popoloso. Per dimensione e densità abitativa sono paragonabili alle città italiane di media dimensione, ma - rispetto a queste ultime - non godono degli strumenti e dei poteri di intervento sul territorio.
Se si vuole veramente dare significato e slancio al decentramento zonale, si pone dunque con sempre maggiore urgenza la necessità di pervenire alla costituzione di vere e proprie MUNICIPALITA'.

 

Iniziali delle Vie e delle Piazze
A - B - C - D - E/F - G - H/I/J/L - M - N/O - P - Q/R - S/T - U/V/W/Z

 

Per un futuro diverso dal presente ... ISCRIVITI a RIFONDAZIONE COMUNISTA ... Contatta il Circolo o aderisci On-line